Impact Report 2017

Texture - Impact Report anno 2017

TEXTURE

RELAZIONE DI IMPATTO ANNO 2017

Texture è nata a fine gennaio 2017 come società benefit: darle una finalità di tipo sociale, oltre che commerciale, è stata una scelta fatta fin dalla sua fondazione.
Questo è il nostro primo anno di attività ed il nostro primo report di impatto, per raccontare il percorso iniziato quest’anno e i nostri impegni per i prossimi anni.

Come Società Benefit siamo tenuti a redigere ogni anno una Relazione d’Impatto che descriva gli impatti sociali ed i progressi ottenuti rispetto alle specifiche finalità incluse nello statuto e che comunichi i target per il nuovo anno.

Texture - Impact Report anno 2017 - Mission

 

MISSIONE A LUNGO TERMINE

Diffondere un nuovo modo di pensare che sia più adeguato ai tempi che stiamo affrontando e che aiuti a migliorare le interazioni tra le persone e tra i fenomeni.

MISSIONE BENEFIT

In qualità di Società Benefit, Texture Srl intende perseguire una o più finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

Le specifiche finalità benefit:

  1. Promuovere e sviluppare pratiche e modelli educativi – in particolare presso organizzazioni formative pubbliche e private rivolte ai giovani – che aiutino a diffondere il benessere nelle organizzazioni e tra le persone, affinché si generi e si propaghi un nuovo paradigma fondato sui principi relazionali di consapevolezza e reciprocità

  2. La promozione, lo sviluppo e la diffusione – secondo un approccio relazionale e sistemico – di principi e pratiche di innovazione sostenibile tra le persone e nelle organizzazioni sociali, anche attraverso lo sviluppo di community di condivisione di conoscenza e di buone pratiche

  3. L’affiancamento, la collaborazione, la cooperazione e la sinergia operativa e strategica con organizzazioni no profit, fondazioni e simili i cui scopi siano allineati e coerenti con quelli della Società per contribuire al loro sviluppo ed amplificare l’impatto positivo delle attività svolte.


 

Impact Report anno 2017- Impact Assessment

VALUTAZIONE DI SINTESI UTILIZZANDO LO STANDARD INTERNAZIONALE DI B-IMPACT ASSESSMENT

B-Impact Score 2017:
45,9 punti

I punteggi mostrati sono confrontati con 234 imprese ordinarie dello stesso tipo. Punteggio medio delle stesse: 35,9


PER SCARICARE E LEGGERE L’IMPACT REPORT

Clicca qui: Texture – Impact Report anno 2017


Per contatti:
team@texturevaluator.it